Case-history
Mi occupo di Privacy dal 2008 seguendo società presenti in diversi settori. Molto spesso le operazioni hanno spinto le società a compiere una vera trasformazione riorganizzativa, ottimizzando i processi interni, e digitalizzandosi maggiormente.
Oil Control
Per questa società con sede a Bolzano la privacy è stata il motore per digitalizzare l'intera azienda. Oltre a risparmiare e renderla conforme alla normativa ha anche facilitato l'uso dei dati interni di fondamentale importanza per l'apertura delle nuove sedi.
Silver Bullet
Per quest'azienda appartenente a un gruppo con sede a Londra la privacy è stata fondamentale per poter tutelare i dati a livello Europeo.
E stato necessario creare una sinergie tra la privacy italiana e quella britannica per renderle conformi tra loro.
BrunataZenner
La filiale italiana di questa multinazionale con sede italiana a Bologna è stata all’avanguardia nella completa digitalizzazione dell’azienda, il che ha facilitato l’adeguamento della privacy al GDPR, anche in presenza di un business molto complesso con interazioni non solo con la casa madre ma anche con altre filiali estere, e i successivi aggiornamenti anche per la fusione con un'azienda del settore.
Music Rails
Per questa startup con sede a Dublino la privacy per tutelare i dati si è dovuta integrare con la complessa struttura organizzativa dell’azienda, rispettando lo sviluppo del modello di business.